In una nuova intervista sul podcast di Second Life, Sumbul Desai, Apple VP of Health, parla della sua carriera, della medicina e altro ancora.
Quello di Sumbul Desai è un volto che negli ultimi anni abbiamo iniziato a vedere sempre più spesso durante gli eventi di Apple, soprattutto per condividere i dettagli sulla direzione intrapresa da Apple nel campo della salute.
L’intervista, della durata di circa 42 minuti, include una discussione sul ruolo di Desai in Apple e sull’approccio “multidisciplinare” che le consente di portare avanti il suo lavoro. L’ex vicepresidente della strategia e dell’innovazione presso la Stanford Medicine continua descrivendolo come un mix di vari tipi di salute e medicina, “come un’orchestra sinfonica“. Ovviamente, non poteva mancare come argomento la pandemia di COVID-19. Sumbul Desai, infatti, ha guidato l’approccio di Apple negli ultimi mesi, sopratutto in materia di istruzione, rilasciando contenuti utili per gli utenti.
Con il lancio di Apple Watch l’attenzione di Apple verso la tematica della salute è aumentata in maniera esponenziale. Il tema salute è così importante che ha influenzato anche il sistema operativo iOS. Il CEO di Apple, Tim Cook, ha affermato che la salute sarà il più grande contributo di Apple al mondo e, forse, potrebbe avere ragione.