Netflix ha assunto l’ex dirigente Apple N’Jeri Eaton, che ora guiderà le operazioni di podcasting dell’azienda con l’obiettivo di competere in un mercato che sta crescendo mese dopo mese.
L’assunzione è stata segnalata poche ore fa da Bloomberg. N’Jeri Eaton ha lasciato Apple la scorsa settimana e si unirà ufficialmente a Netflix alla fine di luglio. Come conferma Netflix, l’ex dirigente Apple guiderà i progetti podcast dell’azienda e riferirà al chief marketing officer Bozoma Saint John, anch’essa ex dipendente dell’azienda di Cupertino.
Netflix ha già creato podcast dedicati ai suoi film e alle serie originali, una strategia che Apple sta adottando con Apple TV+. Ora, Eaton gestirà la programmazione podcast di Netflix, la maggior parte dei quali sono relativi alle serie TV e ai film originali. In passato, l’azienda ha realizzato podcast dedicati a “The Irishman” di Martin Scorsese, così come a serie come “The Witcher” e “The Crown”. L’azienda produce anche podcast che riguardano la cultura pop o con protagonisti star dei suoi titoli come “Okay, Now Listen”, ospitato da Scottie Beam e Sylvia Obell.