YouTuber trasforma un iPhone 8 danneggiato in un iPhone 12

Come si trasforma un vecchio iPhone in un nuovo modello? Un famoso YouTuber ci fornisce una risposta!

Lo YouTuber “Tech Ninja” ha trasformato un iPhone 8 danneggiato in uno smartphone dal design simile a quello di iPhone 12 e ha mostrato tutti i passaggi in un recente video apparso sul suo canale YouTube.

iphone 8 case

Facciamo subito chiarezza: l’iPhone 8 è rimasto – a tutti gli effetti – un iPhone 8 e non ha guadagnato alcun upgrade a livello di componentistica. Ciò che ha reso interessante l’esperimento è il re-design che lo YouTuber è riuscito ad applicare ad uno smartphone dalle linee profondamente diverse.

L’iPhone 8, infatti, possiede linee arrotondate e segue il design introdotto con iPhone 6 mentre iPhone 12 si caratterizza per un design squadrato e ricorda iPhone 4/4s, iPhone 5/5s ed SE di prima generazione.

Tech Ninja ha quindi smontato un iPhone 8 danneggiato e lo ha riassemblato all’interno di un corpo squadrato, molto simile a quello di iPhone 12 ma disegnato specificamente per iPhone 8 e dal prezzo di circa 80 dollari. Difatti, il case integra un solo foro per la fotocamera sul retro e ospita il Touch ID, caratteristica propria dell’ultimo smartphone di Apple prima del Face ID introdotto lo stesso anno con iPhone X.

Si tratta, senza dubbio, di un piacevole re-design, capace di riportare in vita un vecchio modello, danneggiato e nemmeno più alla moda. Ad uno sguardo ravvicinato risulta facile notare che questo modello non è un vero iPhone 12 ma da lontano fa la sua figura. E poi è pur sempre un modo creativo per “ricondizionare” un vecchio smartphone danneggiato dal tempo e dall’usura, oltre che dai danni accidentali che infrangono la scocca e il display.

Vi alleghiamo il video completo di tutti i passaggi:

Che ne pensate di quest’esperimento? Vorreste anche voi un device così o preferite rimanere fedeli al design iniziale? Fatecelo sapere attraverso i commenti sotto questo articolo!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News