Il thriller ‘Charon’ è stato girato interamente con iPhone 8 Plus

Un film nato durante il lockdown e girato solo con un iPhone 8 Plus.

Il nuovo film di Jennifer Zhang, Charon, nato durante il lockdown per COVID-19, è stato girato interamente con iPhone 8 Plus e senza alcun tipo di budget.

charon

Questo thriller è quindi stato realizzato a costo zero, sfruttando direttamente la casa della regista e un iPhone 8 Plus. Si tratta di una notizia molto importante che conferma due tesi differenti:

  • Non serve sempre attrezzatura costosissima per realizzare un buon lavoro
  • iPhone 8 Plus se la cava ancora molto bene, nonostante gli anni sulle spalle

Come fa notare “iMore“, il film è nato dalla frustrazione di Jennifer Zhang a causa del lockdown che aveva limitato il suo lavoro in ambito cinematografico. Interamente realizzato dalla Zhang – scrittura, regia, riprese e montaggio – il thriller ha già vinto il premio come miglior film all’International Mobile Film Festival 2021 ed è ora stato acquistato da Avatar Entertainment.

Il film “Charon” mostrerebbe la vita di un hacker che si trova già agli arresti domiciliari quando inizia il lockdown per la pandemia da COVID-19. Intrappolata nella sua casa, i suoi unici contatti con il mondo esterno sono le videochiamate con il suo ragazzo, il quale inizia a fare richieste oscure ed inquietanti.

“Girando in isolamento per giorni, ho notato che ciò che stavo catturando era davvero scomodo, maniacale e molte volte tagliente”, ha affermato la Zhang “In realtà mi ha motivato a continuare perché era così inaspettatamente onesto. […] Anche se Charon è una strana finzione”, ha continuato, “ho iniziato a vederlo come un riflesso in tempo reale di come stavo lottando e di come molte persone là fuori stavano lottando durante la quarantena”.

Al momento non è stata confermata una data di uscita in sala o in streaming per “Charon”. Vi aggiorneremo se dovessimo saperne di più a riguardo.

Ecco il trailer:

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News