Secondo un record di WHOIS, Apple ha preso possesso del nome di dominio Mobeewave.com. Il dominio era precedentemente di proprietà della startup di pagamenti Mobeewave, che Apple ha acquisito lo scorso anno.
Mobeewave era una startup specializzata nello sviluppo di tecnologie legate ai terminali per pagamenti mobile. Mobeewave ha ideato un metodo che consente di accettare pagamenti con carte di credito con un semplice tocco sul telefono. In pratica, l’utente non deve far altro che avvicinare la carta di credito sul retro di uno smartphone per elaborare un pagamento. Il sistema funziona tramite un’app di Mobeewave e la tecnologia NFC.
Con l’acquisizione della startup, Apple ha assunto l’intero team che comprende dozzine di dipendenti, e l’azienda continua a lavorare dalla sede di Montreal. Generalmente, Apple acquista delle startup per trasformare la loro tecnologia in funzionalità da introdurre nei suoi prodotti.
Il dominio in questione al momento non è più attivo, anche se in futuro Apple potrebbe scegliere di reindirizzarlo a una pagina di un prodotto correlato o alle pagine di supporto per un prodotto in arrivo.