Apple TV+ ha ottenuto 15 nomination agli annuali Hollywood Critics Association TV Awards, con “Ted Lasso” che ha raccolto ben otto nomination.
Fondata nel 2016, l’Hollywood Critics Association è stata “creata per riconoscere l’importanza dei critici online e incoraggiare, supportare e promuovere le voci sottorappresentate all’interno del settore“. Il prossimo 22 agosto, HCA distribuirà i premi alla sua prima edizione degli Hollywood Critics Association TV Awards all’Hollywood Avalon. I premi hanno lo scopo di evidenziare opere eccezionali nel settore dello streaming e dei network televisivi.
“Ted Lasso” ha ottenuto otto nomination, tra cui miglior serie comedy in streaming, miglior attore per Jason Sudeikis, due nomination come miglior attrice non protagonista per Juno Temple e Hannah Waddingham e quattro nomination come miglior attore non protagonista per Brendan Hunt, Brett Goldstein, Jeremy Swift e Nick Mohammed.
“Mythic Quest” ha ricevuto tre nomination, tutte in diretta concorrenza con “Ted Lasso”. Le nomination includono la migliore serie comedy in streaming, miglior attore per Rob McElhenney e miglior attore non protagonista in una serie in streaming per Danny Pudi. “Servant“, invece, ottiene due nomination, per la migliore serie drammatica in streaming e una come miglior attore non protagonista per Rupert Grint. “Dickinson” ha ottenuto una nomination come migliore attrice in una serie comedy in streaming per Hailee Steinfeld.
Infine, “1971: L’anno in cui la musica ha cambiato tutto” è anche in corsa per un premio nella categoria come migliore docuserie in streaming, film documentario per la televisione o serie di saggistica.
Non ci resta che attendere l’assegnazione dei prime per scoprire quanti premi riuscirà a portare a casa Apple.