Apple ha firmato un accordo con AR Content, una società di produzione guidata dal produttore e regista ucraino Alexander Rodnyansky.
Come riportato da Variety, l’accordo fornirà ad Apple l’opportunità di garantire spettacoli in lingua russa per Apple TV+, ambientati sia all’interno che all’esterno della Russia, con sceneggiatori e registi sia russi che internazionali. Sebbene l’accordo sia stato siglato con AR Content che ha sede a Los Angeles, è l’esperienza di produzione in Russia di Rodnyansky che ha scatenato l’interesse di Apple.
“Apple è estremamente interessata a esplorare le possibilità in questa parte del mondo“, ha affermato Rodnyansky, che ha ricevuto nomination agli Oscar per il film “Leviathan” del 2014 e per il film “Loveless” del 2017. “Apple TV+ sarà la prima di tutte le piattaforme di streaming globali a firmare una partnership strategica per fornire contenuti in lingua russa“.
Apple TV+ sta gradualmente espandendo i suoi contenuti non in lingua inglese, come testimoniano la serie Tehran prodotta interamente in Israele o il prossimo thriller, “Liaison”, in lingua francese.