Il 2022 potrebbe essere un anno davvero importante per Apple. Oltre ad una linea iPhone 14 completamente ridisegnata e il primo iPad con display OLED, debutterà anche il tanto atteso Apple Glass AR insieme all’iPod 8.
Robert Scobble ha rivelato che Apple introdurrà finalmente il suo primo dispositivo per realtà virtuale il prossimo anno, probabilmente durante la WWDC 2022, e sarà accompagnato da un nuovo iPod 8, che verrà utilizzato proprio come dispositivo di supporto per Apple Glass AR.
Regarding Apple’s VR headset:
Just learned it will launch at WWDC next year because the new iPod will be a huge deal for Christmas.
The iPod introduces many of the experiences you will more fully experience by Christmas of 2022 in the headset and expect them to work together.
— Scoble (@Scobleizer) July 15, 2021
Apple Glass AR: debutto alla WWDC 2022?
In precedenza si era già vociferato di un debutto degli Apple Glass nel corso del 2022, ma senza una tempistica certa. La finestra della WWDC 2022 avrebbe perfettamente senso, poiché è la conferenza annuale dedicata agli sviluppatori Apple e in alcune occasioni viene utilizzata per l’annuncio di importanti prodotti hardware, come è stato per Mac Pro e Pro Display XDR. Inoltre, nel caso del primo dispositivo AR di Apple, sarà necessario che gli sviluppatori lavorino subito per portare un parco di app compatibili.
Per quanto riguarda il nuovo iPod 2022 o iPod 8, invece, non si sa molto, nè quale sarà il suo vero ruolo. Scobble ipotizza che Apple potrebbe utilizzarlo come dispositivo “companion” da utilizzare in abbinata al suo primo dispositivo AR. Per questo motivo ci aspettiamo che sia dotato di un hardware all’altezza.