Apple ha da poco iniziato il rilascio della versione finale di watchOS 7.6 e tvOS 14.7, che ora possono essere scaricati da tutti gli utenti.
L’aggiornamento a watchOS 7.6 può essere scaricato gratuitamente tramite l’app Apple Watch dedicata su iPhone andando su Generale > Aggiornamento software. Per installare il nuovo software, l’Apple Watch deve avere almeno il 50% di batteria residua, deve essere posizionato su un caricabatterie e deve essere nel raggio di portata dell’iPhone.
Secondo le note di rilascio di Apple, il nuovo aggiornamento porta il supporto per l’app ECG e le notifiche del ritmo cardiaco irregolare su Apple Watch Series 4 e successivi in 30 nuovi paesi.
tvOS 14.7, invece, può essere scaricato via OTA tramite l’app Impostazioni su Apple TV andando su Sistema > Aggiornamento software. I proprietari di Apple TV che hanno abilitati gli aggiornamenti software automatici verranno aggiornati automaticamente a tvOS 14.7.
Il nuovo aggiornamento di tvOS non introduce novità, ma si limita a correzioni di bug nascosti e miglioramenti delle prestazioni generali.