Secondo il Wall Street Journal, Apple sarebbe alla ricerca di una location di grandi dimensioni a Los Angeles per continuare ad investire nella produzione di contenuti originali su Apple TV+.
Il sito potrebbe superare i 46 mila metri quadrati di area e conterrebbe principalmente delle soundstage per le produzioni di Apple TV+. L’hub di produzione andrebbe ad aggiungersi ai soundstage esistenti che Apple affitta in tutto il mondo. Possedere siti di produzione permanenti è diventato fondamentale per i servizi di streaming, poiché i teatri di posa disponibili per il noleggio devono essere prenotati con diversi mesi di anticipo.
Al fine di evitare ritardi, le società di streaming stanno aumentando l’acquisto di grandi siti per il proprio uso esclusivo. La fonteafferma che un dirigente Apple di nome Mike Mosallam, che si è unito all’azienda dallo scorso gennaio, avrà il compito di guidare questa espansione.
Attualmente, Apple occupa già una struttura nella città di Culver City, che è in fase di ristrutturazione con l’obiettivo di diventare la sede principale di Apple TV+. Inizialmente ospiterà circa 1000 dipendenti, ma l’intenzione di Apple è di far crescere questo numero fino a 3.000 persone entro il 2026.
La libreria a disposizione di Apple TV+ al momento non è assolutamente al pari dei competitor in termini quantitativi, ma la società sta gradualmente costruendo una serie di contenuti originali di alta qualità per attirare gli abbonati. Gli investimenti di questo genere, inoltre, sono un altro indicatore di quanto siano serie le ambizioni di Apple. Alcune voci, inoltre, riferiscono che Apple potrebbe acquisire studi esistenti per rafforzare la sua posizione, tra cui la casa cinematografica A24 e Hello Sunshine di Reese Witherspoon.