Il sito web di iOS 15 di Apple elenca il “riconoscimento migliorato per le persone” come una delle nuove funzionalità di Foto e in un post sul blog Apple ha fornito maggiori informazioni su cosa significhi esattamente.
Apple afferma che i miglioramenti dell’apprendimento automatico sul dispositivo hanno portato ad ottenere un riconoscimento delle persone significativamente migliore su iOS 15. L’app Foto è ora in grado di rilevare persone in pose estreme, anche se indossano accessori o se hanno il volto coperto.
LEGGI ANCHE: Come copiare e incollare il testo dalle foto su iOS 15
Per fare ciò, Apple utilizza una combinazione di viso e parte superiore del corpo per abbinare le persone i cui volti non sono visibili. Apple afferma che la nuova funzionalità migliora l’esperienza con l’app “Foto”, riuscendo ad identificare le persone anche in situazioni davvero difficili.
Apple, però, ci tiene a precisare che la tecnologia di apprendimento automatico utilizzata per identificare le persone protegge comunque la privacy degli utenti. Maggiori dettagli sono disponibili nel post sul blog ufficiale Apple.