Apple ha pubblicato un nuovo video della serie “Shot on iPhone” incentrato sulle tecniche di ripresa per dimostrare quanto sia facile realizzare un film su un iPhone. Inoltre, Apple organizzerà una sessione Today at Apple” a tema “Shot on iPhone” nel quale metterà in evidenza il lato artistico nella fotografia di animali domestici.
Il video illustra l’utilizzo della fotocamera ultra-grandangolare per ottenere prospettive uniche e mostra diversi effetti di luce che possono essere utilizzati per creare un’atmosfera cinematografica.
Inoltre, il video mostra una tecnica fai-da-te per registrare una scena dall’alto verso il basso facendo cadere un iPhone su una superficie morbida e anche come ottenere un effetto soprannaturale attraverso una lampada da campeggio e una ruota di bicicletta.
In una nuova sessione virtuale gratuita Today at Apple, che si terrà il 29 luglio, l’azienda metterà in evidenza il lato artistico nella fotografia di animali domestici in una nuova campagna “Shot on iPhone”. Sviluppata in collaborazione con il fotografo Jason Nocito, la campagna mostrerà le potenzialità della modalità ritratto su iPhone 12 e iPhone 12 Pro Max.
Secondo Apple, la serie di ritratti di animali domestici mostra come le funzionalità fotografiche precedentemente riservate solo ai professionisti siano ora alla portata di tutti. Il fotografo Jason Nocito condividerà i suoi consigli per riuscire a catturare l’attenzione del tuo animale domestico e la sua energia, anche in movimento. Esplorerà le potenzialità della modalità Ritratto e altro ancora utilizzando un iPhone.
Visualizza questo post su Instagram