Google sta lavorando ad una nuova app iOS chiamata “Switch to Android”, grazie alla quale gli utenti potranno copiare i dati più importanti e trasferire le loro app da iPhone al nuovo smartphone Android.
Ad oggi, il modo ufficiale per trasferire i dati dal tuo iPhone a un nuovo dispositivo Android è eseguire il backup su Google Drive e poi scaricarlo di nuovo sul nuovo telefono. Questa procedura esegue il backup dei dati e delle foto più importanti, ma non delle app o di altri elementi importanti.
Con l’app Switch to Android per iOS al momento in fase di sviluppo, Google darà agli utenti uno strumento più rapido, semplice e completo per trasferire non solo i dati, ma anche le app dal vecchio iPhone al nuovo smartphone Android. I dati verranno trasferiti tramite Wi-Fi locale, semplicemente aprendo le rispettive app su Android e iOS.
L’aspetto più interessante è la possibilità di trasferire anche le app gratuite, mentre per quelle a pagamento bisognerà procedere con l’installazione e l’acquisto dal Google Play Store. Basterà questo per convincere gli utenti iPhone a scegliere uno smartphone Android? I recenti dati dicono di no, visto che negli ultimi mesi sono più gli utenti Android a scegliere iPhone che non viceversa.