WhatsApp permetterà di trasferire le chat da iOS ad Android

È in arrivo una nuova funzione che faciliterà il passaggio da iOS ad Android e viceversa su WhatsApp.

Nuove conferme e primi screenshot: WhatsApp sta sviluppando una funzione per consentire agli utenti di trasferire la cronologia delle chat da iOS ad Android, e viceversa.

whatsapp android ios

Come riportato in queste ore, la funzione potrebbe risolvere uno dei più grandi problemi di WhatsApp, e cioè la difficoltà di trasferire backup dei messaggi tra iPhone e Android.

Le schermate condivise da WABetaInfo mostrano una nuova opzione “Sposta chat su Android” nell’app iOS di WhatsApp. Un secondo screenshot mostra una schermata che chiede agli utenti di mantenere il proprio iPhone sbloccato con WhatsApp aperto durante il trasferimento. Anche se non ci sono ancora immagini ufficiali, WABetaInfo fa sapere che sarà possibile anche il contrario e cioè trasferire la cronologia delle chat da Android a iOS.

La notizia della funzionalità di migrazione arriva mentre WhatsApp sta testando il supporto multi-dispositivo, consentendo agli utenti di accedere alle proprie conversazioni da più device senza dover instradare tutto da un singolo telefono. Oltre a trasferire le cronologie delle chat tra piattaforme, WABetaInfo ha anche riferito che WhatsApp sta sviluppando un modo per trasferirle tra diversi numeri di telefono. Al momento non è chiaro quando queste novità verranno implementate nella versione finale dell’app.

In una recente intervista, un portavoce dell’azienda ha anche parlato delle nuove funzionalità che l’app aggiungerà presto su iOS e Android, incluso proprio il supporto multi-dispositivo.

WhatsApp Web rimane una piattaforma importante per i nostri utenti. Finora WhatsApp era disponibile solo su un dispositivo alla volta. Il supporto desktop e Web funzionava solo effettuando il mirroring dal telefono, il che significava che il telefono doveva essere acceso e avere una connessione Internet attiva.

Multi-dispositivo significa che gli utenti avranno le stesse funzionalità disponibili sulle attuali versioni pubbliche di WhatsApp Web, Desktop e Portal, senza la necessità di connettere il telefono. La nostra capacità multi-dispositivo migliora immediatamente l’esperienza per le persone che utilizzano Desktop/Web e Portal. E renderà anche possibile aggiungere il supporto per più tipi di dispositivi nel tempo.

Per quanto riguarda la frase “più tipi di dispositivi“, gli utenti Apple si aspettano che iPad faccia parte di questo elenco.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News