Apple perde alcuni dipendenti in tre importanti team

Apple ha perso il fascino di una volta tra gli ingegneri in cerca del miglior lavoro possibile?

Secondo diverse fonti, Apple starebbe perdendo diversi pezzi in tre dei suoi team più importanti come quelli Health, iCloud e IA.

apple park lavoro

Mark Gurman di Bloomberg spiega che Apple ha perso un paio di grandi nomi a favore di Google e di una università negli Stati Uniti: Emily Fox, responsabile della ricerca sull’intelligenza artificiale per la salute in Apple, lascerà l’azienda per una posizione universitaria a partire dalla fine dell’anno, mentre Ruslan Meshenberg, che era tra i leader del team dell’infrastruttura cloud di Apple, inizierà presto a lavorare per Google. Inoltre, altri importanti dipendenti dei team Health, iCloud e IA avrebbero lasciato l’azienda negli ultimi mesi.

Le ragioni di queste scelte non sono chiare, ma è probabile che molti dipendenti non abbiamo apprezzato la poca flessibilità di Apple in relazione al lavoro da casa, visto che l’azienda obbligherà i dipendenti a tornare in ufficio per almeno tre giorni alla settimana a partire da ottobre. I lavoratori chiedevano maggiore libertà ed è probabile che molti ingegneri vogliano sfruttare l’opportunità del lavoro a distanza in altre aziende o realtà.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News