Un uomo residente a Renton negli Stati Uniti è riuscito a localizzare la sua moto rubata grazie ad un AirTag.
Brandon ha esperienza con il furto di motociclette, visto che all’inizio dell’anno gli è stata rubata la sua vecchia moto. Conscio dell’accaduto, ha deciso di acquistare un AirTag e di nasconderlo nella sua nuova moto per evitare ulteriori sorprese.
Ed ecco che, martedì mattina, è avvenuto quello che temeva maggiormente: la motocicletta è stata rubata nel parcheggio del suo appartamento. Grazie all’AirTag nascosto al suo interno, Brandon è però riuscito a localizzarla e a scoprire che si trovava a pochi isolati di distanza. Si è quindi recato sul posto per vedere se riusciva ad individuare la moto, e a quel punto l’app Dov’è ha segnalato che l’AirTag aveva aggiornato la sua posizione tre minuti prima, proprio nelle vicinanze.
LEGGI ANCHE: AirTAg, la nostra recensione
Grazie all’app e al suo iPhone è riuscito ad individuare la moto che, fortunatamente, era stata abbandonata nel parcheggio. Effettuata la denuncia, Brandon è rientrato a casa felice e contento.
Non si sa come mai i ladri abbiano abbandonato la moto, ma è probabile che l’AirTag li abbia avvisati che un tracker li stava seguendo e non sono riusciti a trovarlo all’interno della modo.
E voi, come state utilizzando i vostri AirTag?