Apple potrebbe organizzare più eventi a settembre

Non uno, ma più eventi Apple nel mese di settembre.

Apple ha in programma di organizzare più eventi a settembre, almeno secondo quanto riportato in queste ore da DigiTimes.

evento Apple 2021

Nello specifico, si parla di due eventi Apple nel solo mese di settembre, invece di tre keynote suddivisi tra i mesi di settembre, ottobre e novembre come fatto in passato. Secondo DigiTimes, un evento sarà dedicato agli iPhone 13, mentre un altro vedrà come protagonista gli iPad, compreso il nuovo modello base di nona generazione.

Non è chiaro se nel mese di settembre Apple possa presentare tutte le novità attese da qui a fine anno, come iPhone 13, Apple Watch Series 7, AirPods di terza generazione, iPad mini 6, iPad base e gli attesi MacBook Pro da 14 e 16 pollici ridisegnati. Il fatto che tutti gli eventi saranno in forma digitale e non di persone potrebbe facilitare la vicinanza delle varie presentazioni, ma così tanti prodotti raccolti in poche settimane potrebbero non dare il giusto risalto alle singole novità.

Nel 2020, Apple ha organizzato un evento il 15 settembre per presentare Apple Watch Series 6, Apple Watch SE, iPad di ottava generazione e il nuovo iPad Air. A causa delle difficoltà legate alla pandemia, la presentazione dei nuovi iPhone venne posticipata al 13 ottobre, mentre il 10 novembre venne organizzato un altro evento dedicato ai Mac Apple Silicon.

Lo scenario riportato da DigiTimes, in cui Apple terrà più eventi in un solo mese, non è del tutto impossibile, ma di certo è improbabile. Di contro, presentando iPad e MacBook a settembre, Apple potrebbe sfruttare la stagione del ritorno a scuola e spingere le vendite dei nuovi modelli tra studenti e docenti.

Cosa ne pensate?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor