Secondo gli analisti di JP Morgan, le vendite degli iPhone rimangono solide nonostante il rilascio sempre più vicino della nuova linea iPhone 13.
Stando agli ultimi dati, le vendite degli iPhone non sembrano rallentare, malgrado tra circa un mese dovrebbe essere lanciato il nuovo iPhone 13. Tra gli smartphone Apple più venduti continuano ad esserci gli iPhone 12, con l’azienda che continua a mantenere un’ottima posizione per quanto riguarda la fornitura di componenti chiave come i processori. Azienda come Samsung, invece, stanno avendo problemi di inventario a causa della carenza di chip a livello globale, tanto che si registrano rallentamenti nelle vendite degli smartphone Android.
Nel mese di luglio, l’iPhone 12 è stato il modello Apple più venduto negli Stati Uniti, seguito da vicino da iPhone 12 Pro Max e iPhone 12 Pro. La quota di mercato dell’iPhone 12 mini rimane piccola ma stabile. Stando ad alcuni sondaggi, le vendite del modello Max continuano ad andare bene grazie alle dimensioni e al teleobiettivo, nonché alla diffusione sempre maggiore delle videochiamate.
E voi, avete comprato o comprerete un iPhone a poche settimane dal lancio del nuovo modello?