Google imita Jony Ive per promuovere il jack cuffie del Pixel 5a

La mancanza del jack da 3,5 mm sugli iPhone è ancora una volta protagonista di spot preparati dalla concorrenza.

Google ha realizzato un nuovo spot video dedicato al Pixel 5a che fa il verso ai video introduttivi preparati da Jony Ive per presentare nuovi prodotti Apple.

google jony ive jack

Nel video, Google impiega due minuti interi a descrivere il design del jack per le cuffie del Pixel 5a in un linguaggio esagerato e, come notato da CNET, ci sono anche due momenti in cui il video utilizza la pronuncia britannica propria di Ive.

Dalla descrizione del video si legge:

Chiamare questa meraviglia tecnologica perfettamente simmetrica un “jack per cuffie” può sembrare un eufemismo… ma tecnicamente, è così che si chiama, quindi… è abbastanza giusto. Ecco! Il jack per le cuffie, su Google Pixel 5a con 5G.

Dal momento che Jony Ive non è più il responsabile design di Apple e non realizza video di prodotti Apple, non è chiaro il motivo per cui Google abbia scelto di realizzare uno spot che lo imita, due anni dopo il suo addio all’azienda. Anche un video per promuovere il jack per le cuffie è una scelta insolita, visto che l’opinione pubblica a favore di questo componente è notevolmente diminuita dopo che tante aziende, compresa Google, lo hanno eliminato dagli smartphone di fascia alta (e non solo).

A voi il video.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità