Il CEO di Apple Tim Cook ha confermato che Apple effettuerà una donazione per aiutare la popolazione della Louisiana colpita recentemente da un tragico uragano.
Nel momento in cui i funzionari della Louisiana stanno iniziando a fare il conteggio dei danni causati dall’uragano Ida, Tim Cook ha confermato che Apple farà una donazione per aiutare i soccorsi e la popolazione colpita.
Queste le parole condivise dal CEO di Apple su Twitter:
I nostri pensieri vanno a tutte le persone colpite dall’uragano Ida, in particolare a chi si trova in Louisiana, e siamo grati ai primi soccorritori che stanno aiutando a mantenere le comunità al sicuro. Apple farà una donazione per gli sforzi di soccorso e di recupero sul campo.
Oltre 1 milione di persone sono attualmente senza elettricità in Louisiana a seguito dell’uragano Ida, che secondo i funzionari ha causato danni catastrofici all’intero sistema elettrico. Ingenti anche i danni a case e negozi.
Non è la prima volta che Apple decide di aiutare popolazioni colpite da catastrofi naturali, visto che più volte in passato Tim Cook ha confermato donazioni di questo tipo anche in Europa.