Grain, un’app avanzata per modificare il colore nei video

Su App Store arriva una nuova app per l'editing dei video.

L’applicazione Grain offre regolazioni avanzate del colore ai tuoi video, direttamente da iPhone o iPad.

grain app store

Grain viene presentata come un’app indirizzata principalmente ai professionisti del settore, ma questo non significa che i meno esperti avranno difficoltà ad utilizzarla. Grazie ad un’interfaccia molto intuitiva, infatti, l’app offre molteplici regolazioni per modificare e migliorare i video, inclusi i cursori che consentono di regolare la temperatura del colore, la luminosità, le ombre, la tinta la vividezza e il contrasto.

Per chi cerca funzioni ancora più avanzate, Grain offre anche la regolazione della curva e la ruota completa dei colori, con effetti ingetrati per l’aggiunta di grana, distorsione, sfocatura, luce e tanto altro. Tutto quello che serve per la gradazione del colore è qui e le funzioni sono adatte anche per ritocchi più professionali.

Un’altra funzione molto interessante è che gli utenti possono creare dei propri preset anche prima di scegliere il video da modificare. Questi preset possono essere salvati in modo da non dover ripetere le stesse regolazioni per ogni singolo video.

Grain è disponibile su App Store con una prova gratuita inclusa. La licenza a vita costa 69,99€, ma esistono anche opzioni mensili da 4,99€ al mese.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store