Apple Watch Series 7, dimensioni schermo in aumento del 16% secondo Bloomberg

Nuove watchfaces e dimensioni del display più ampie

Apple non ha ancora annunciato il suo attesissimo evento di settembre, evento che vedrà l’arrivo non solo dei nuovi iPhone ma anche del nuovo Apple Watch Series 7.

Apple Watch

Da ormai alcune settimane impazzano in rete i leak più disparati in merito non solo alle nuove funzionalità ma anche al nuovo design. Il prossimo Apple Watch offrirà con tutta probabilità un nuovo design squadrato e uno schermo più ampio rispetto al Series 6. Stando ai rumors, il nuovo Apple Watch Series 7 sarà disponibile nelle due varianti da 41mm e 45mm.

Secondo Bloomberg il display sarà circa 1,9 pollici sul modello da 45 mm, con una risoluzione di 396×484 pixel. Questo significa in buona sostanza un aumento del 16% circa rispetto al Serie 6.

Bloomberg è sicuro anche sull’arrivo di nuove watch face, pensate ovviamente per sfruttare il più ampio display. La testata si è sbilanciata anche sui nomi e alcune delle funzionalità di queste nuove watch face:

  • Modular Max: evoluzione di Infograph Modulare con più complicazioni grandi a coprire la larghezza dello schermo.
  • Continuum: Cambierà in base al tempo e presenterà una sola grande complicazione
  • Atlas and World Timer: sarà composta da un quadrante esterno con i fusi orari e un quadrante interno l’ora in ogni luogo

Secondo Bloomberg l’azienda di Cupertino avrebbe preparato anche nuove watchface Hermes e Nike, ovviamente pensate per le rispettive edizioni di Apple Watch. Divergenti invece le voci circa la compatibilità dei cinturini venduti fino ad oggi. Non è la prima volta che Apple ridisegna il proprio smartwatch, tuttavia questo nuovo aumento dimensionale potrebbe rendere i vecchi cinturini non pienamente compatibili. Sia chiaro, ad oggi non esiste nessuna certezza circa la compatibilità dei cinturini per quanto concerne i nuovi Apple Watch.

Max Weinbach, scrittore freelance di Android Police, sostiene di aver udito da un dipendente Apple che negli store non stanno più ricevendo cinturini da 40/44. I dipendenti sostengono che i nuovi Apple Watch potrebbero quindi non essere compatibili con i cinturini dei precedenti modelli. Ricordiamo tuttavia che questa situazione si presentò in passato con il passaggio agli attuali formati, per consentire ovviamente la rivisitazione delle confezioni di vendita e adattarsi al nuovo formato.

Ad oggi specifichiamo che ci troviamo di fronte a semplici speculazioni prive di certezza. Non ci resta tuttavia che attendere l’evento per chiarire tutti i dubbi sui nuovi Apple Watch Series 7, sperando in una data di rilascio priva di possibili ritardi.

 

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News