La nuova auto elettrica i4 di BMW offrirà una delle esperienze CarPlay più integrate di sempre.
BMW descrive l’esperienza Apple CarPlay nella i4 come super integrata e ancora più fluida, grazie ai due display curvi e al display heads-up. Tutti e tre i display possono visualizzare contemporaneamente le informazioni di Apple CarPlay.
La BMW i4 è infatti dotata di iDrive 8, che supporta Apple CarPlay wireless, istruzioni dettagliate di Apple Maps nel display heads-up e indicazioni stradali nel quadro strumenti. L’ampio schermo del display di controllo mostra in modo chiaro tutte le app disponibili nel menu del sistema. Le app preferite dell’utente possono essere avviate rapidamente tramite il menu principale o la barra degli strumenti. Anche le app di streaming musicale e di comunicazione sono ora integrate all’interno di BMW iDrive 8 e vengono visualizzate come fonti originali nel menu principale, consentendo ai clienti di sfruttare appieno tutte le varie funzioni:
Molti veicoli recenti che integrano CarPlay dispongono già di informazioni direzionali passo-passo fornite da Apple Maps sul display di fronte al conducente, ma la piena integrazione di BMW sull’intero sistema è tra le prime implementazioni del suo genere.
Le indicazioni passo passo e le mappe di Apple nel secondo display sono supportate in CarPlay a partire da iOS 13, ma BMW è tra le prime ad aver implementato la visualizzazione completa nel secondo quadro strumenti. BMW sfrutterà anche un gran numero di funzionalità Apple come la modalità notturna indipendente per il flusso H.246.
La BMW i4 verrà lanciata in Europa entro la fine dell’anno.