Apple avrebbe acquistato un terreno utilizzato in passato da Chrysler per i test automobilistici che si trova poco fuori Phoenix in Arizona.
Questo terreno sarebbe stato affittato e utilizzato da Apple negli ultimi anni, ma ora l’azienda avrebbe deciso di acquistarlo definitivamente al prezzo di 125 milioni di dollari.
Nel 2017, una società di nome Route 14 Investment Partners LLC aveva firmato un contratto di locazione per utilizzare la struttura, con voci che suggerivano che ci fosse proprio Apple dietro tale accordo. La Route 14 è rappresentata dall’ufficio dello studio legale Greenberg Traurig di Phoenix, che nasconde la vera proprietà dell’azienda.
Ora, questa azienda ha esercitato un’opzione per l’acquisto della proprietà, che consiste in 34 lotti separati, per un totale di 125 milioni di dollari in contanti. Il contratto di compravendita è datato 25 giugno 2021 e, salvo sorprese, dietro ci sarebbe proprio Apple.
In questo terreno, l’azienda avrebbe da tempo iniziato i test sulla sua piattaforma di guida autonoma e presto potrebbe anche iniziare le prove della prima Apple Car.