Dopo le prime avvisaglie di qualche me fa, ora Twitter ha annunciato ufficialmente l’inizio dei test per il nuovo layout edge-to-edge nella timeline per foto e video.
Twitter sembra voler trarre il massimo vantaggio dai display più grandi in modo da offrire una visione migliore di immagini e video nella timeline. Il nuovo design, ora in fase di test in iOS, prenderà spunto da Instagram, consentendo a immagini, video e GIF di utilizzare l’intera larghezza dello schermo del tuo smartphone.
Come puoi vedere nel breve video teaser pubblicato qui sotto, la modifica al design offrirà una visione migliore dei contenuti multimediali. Inoltre, rimane la possibilità di toccare un contenuto per portarlo a schermo intero e guardarlo in modalità orizzontale.
Now testing on iOS:
Edge to edge Tweets that span the width of the timeline so your photos, GIFs, and videos can have more room to shine. pic.twitter.com/luAHoPjjlY
— Twitter Support (@TwitterSupport) September 7, 2021
Si tratta di una novità sicuramente molto gradita, dato che nella sua attuale interfaccia Twitter non offre spazio sufficiente per visualizzare le immagini per intero, per cui le ritaglia utilizzando un algoritmo che cerca di stabilire l’area più interessante dell’immagine che dovrebbe apparire in un’anteprima. Il nuovo approccio elimina la necessità di tale algoritmo consentendo di visualizzare un’immagine nella sua interezza.
Cosa ne pensate di questo nuovo layout per la timeline di Twitter?