Apple TV+ ottiene sette Creative Arts Emmy Awards

I premi per Apple TV+ non finiscono mai: arrivano ben sette Creative Arts Emmy Awards.

Apple TV+ ha ottenuto sette Creative Arts Emmy Awards alla 73a edizione annuale dei Creative Arts Emmy Awards dello scorso fine settimana. Tra i vincitori ci sono “Boys State”, “Ted Lasso” e “Carpool Karaoke: The Series”.

Boys State“, il vincitore del Gran Premio della Giuria del Sundance Film Festival, ha vinto come “Miglior Documentario o Speciale Saggistica”. La vittoria rende Apple TV+ il primo servizio di streaming a vincere un Emmy in questa categoria nei suoi primi due anni di attività. Il film segue un gruppo di studenti delle superiori che partecipano al programma annuale “Boys State” del Texas, nel quale dovranno lottare per raggiungere la più alta carica dei Texas Boys, quella di governatore.

Ted Lasso” ha ricevuto un premio per il “Casting eccezionale per una serie comica”, a cui si aggiungono i premi per “Eccezionale montaggio di immagini con una singola telecamera per una serie comica” e “Eccezionale mix sonoro per una serie comica, drammatica o di animazione”. La serie “Ted Lasso” racconta l’improbabile storia di un allenatore di football di un college americano che accetta un’offerta per guidare una squadra della Premier League.

Carpool Karaoke: The Series“, invece, ha vinto per il quarto anno consecutivo nella categoria “Outstanding Short Form Comedy, Drama o Variety Series”. Lo spettacolo presenta celebrità che cantano le loro canzoni preferite e parlano della loro vita. Ad agosto, “For All Mankind” e “Calls” sono stati premiati rispettivamente con gli Emmy per “Eccezionale innovazione nella programmazione interattiva” e “Eccezionale motion design”.

Non è finita qui, perchè Apple TV+ potrebbe ottenere qualche altra vittoria quando la 73a edizione dei Primetime Emmy Awards andrà in onda domenica 19 settembre. Il servizio di streaming ha ottenuto in totale 35 nomination.

Scopri Apple TV+

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple TV+