Dopo aver ridotto la sua flotta di test a guida autonoma in California a 54 lo scorso maggio, Apple ha ampliato il numero di conducenti con il passare dei mesi, arrivando a 114 autisti.
Apple ha costantemente ampliato la sua flotta di test di guida autonoma in California, raggiungendo fino a 154 conducenti nell’ottobre del 2020. Tuttavia, il numero di veicoli a guida autonoma disponibili rimane sempre di 69. Secondo il DMV della California, Apple non ha ancora richiesto un permesso senza conducente, anche se ci sono diversi produttori che hanno permessi simili per le loro flotte.
Sebbene Apple continui a lavorare sulla sua tecnologia di guida autonoma, non è ancora chiaro quando verrà annunciata pubblicamente la Apple Car. Di recente, la società ha annunciato che il suo vicepresidente Doug Field si stava dimettendo dal progetto Apple Car per passare in Ford e che Kevin Lynch di Apple passerà alla guida di Project Titan. Inoltre, qualche giorno fa è emerso che l’azienda di Cupertino avrebbe deciso di sviluppare da sola l’auto, senza alcun ausilio esterno.
Per ora, non è ancora chiaro cosa Apple abbia intenzione di creare con il suo progetto Apple Car, se si tratta di un’auto per la vendita al dettaglio o anche solo una tecnologia per altri veicoli. Anche il suo lancio non è chiaro, infatti i report affermano che potrebbe essere svelata in qualsiasi momento in questo decennio.