La Apple Developer Academy in Corea del Sud aprirà nel 2022

Nel 2022 Apple aprirà una nuova Developer Academy e un Manufacturing R&D Support Center in Corea del Sud.

Nel 2022 una nuova Apple Developer Academy e un Manufacturing R&D Support Center verranno aperti in Corea del Sud, come parte dell’accordo siglato da Apple con la Fair Trade Commission del paese per porre fine a un’indagine antitrust.

Sia l’Apple Developer Academy che il Manufacturing R&D Support Center avranno sede all’interno della Pohang University of Science and Technology a Pohang, nella provincia del North Gyeongsang. L’Academy fornirà formazione gratuita ai residenti coreani di età superiore ai 19 anni, in un programma della durata di nove mesi. Le domande di partecipazione al programma verranno aperte nei prossimi mesi. Secondo Apple, l’Academy aiuterà imprenditori, sviluppatori e designer a trovare e creare posti di lavoro all’interno dell’ecosistema di app iOS. Nella sola Corea del Sud, l’App Store ha contribuito a creare più di 200.000 posti di lavoro.

LEGGI ANCHE: Apple investe ancora nella Developer Academy di Napoli

Il Manufacturing R&D Support Center, invece, sarà la prima struttura del suo genere. Il suo compito sarà quello di aiutare le piccole e medie imprese ad aggiornare le proprie tecnologie grazie all’aiuto di esperti e apparecchiature Apple. Il centro fornirà una formazione all’avanguardia e assisterà nella produzione, utilizzando le ultime tecnologie green disponibili. Non finisce qui, infatti Apple fornirà anche migliaia di iPad alle scuole e alle famiglie con basso reddito in tutto il paese, con supporto continuo. I programmi educativi Everyone Can Code e Everyone Can Create saranno disponibili in coreano a partire dal 2022, con risorse gratuite messe a disposizione degli insegnanti.

Questo investimento fa parte dell’accordo siglato da Apple con la Fair Trade Commission, approvato lo scorso febbraio. L’accordo ha posto fine a un’indagine antitrust contro Apple, che avrebbe richiesto a SK Telecom, KT Corp e LG Uplus Corp di pagare le spese di pubblicità televisiva e il servizio di garanzia per i suoi iPhone. Successivamente, la FTC coreana ha anche multato Apple per aver ostacolato le indagini.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News