Skype si rifà il look su iPhone e Mac

Tante novità interessanti introdotte nella nuova major release di Skype.

Microsoft ha rilasciato un nuovo major update per Skype, che introduce un nuovo design e nuove funzionalità su tutte le piattaforme, compresi iPhone e Mac.

In un post sul blog, Microsoft afferma che sta aggiornando e modernizzando “la parte più importante” di Skype, la fase della chiamata, aggiungendo nuovi layout, temi e altri modi per aiutare tutti gli utenti a sentirsi più vicini durante una chiamata.

Con la nuova modalità “Insieme“, gli utenti possono ora vedere se stessi in una chiamata. Tutti i partecipanti possono apparire in questa nuova griglia, anche se non condividono il video. Tra le altre novità estetiche troviamo un nuovo layout per le chat, nuovi avatar di gruppo e nuove sfumature per i pulsanti.

Inoltre, viene introdotta la nuova funzione “Riunione immediata“, a cosa serve? Se non vuoi scaricare Skype, registrare un nuovo account, puoi partecipare ad una chiamata, che può durare fino a 24 ore, semplicemente avendo un link di invito. Si tratta di un meccanismo di funzionamento simile a quello introdotto da Apple su FaceTime con iOS 15. Questo tipo di chiamate Skype saranno disponibili con tutti i browser, quindi “non importa quale dispositivo, piattaforma o browser stai utilizzando, Skype ti offrirà sempre un’ottima esperienza”.

Un’altra funzionalità molto interessante che viene introdotta è Skype Universal Translator. Secondo il post sul blog, con Universal Translator potrai comunicare con chiunque in qualsiasi lingua, su un telefono fisso o in videochiamata. In sostanza potremo fare delle chiamate con un traduttore in tempo reale.

Cosa ne pensate delle novità introdotte da Skype?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti