Con iPhone 14 ci sarà anche un modello da 2 TB – RUMOR

Tra le novità degli iPhone 14 potrebbe esserci anche una nuova opzione di archiviazione.

Manca ancora un anno al rilascio degli iPhone 14, ma i primi rumor non solo ci dicono che il design sarà totalmente rinnovato, ma anche che ci sarà almeno un modello da 2 TB.

iphone 14

Con iPhone 13 Pro e ‌iPhone 13 Pro‌ Max, Apple ha aggiunto un’opzione di archiviazione da 1 TB, la più grande mai offerta su un iPhone. La nuova opzione è stata inserita principalmente per le nuove funzionalità della fotocamera, come i video ProRes che possono occupare fino a 6 GB per ogni minuto di filmato.

LEGGI ANCHE: iPhone 13, quale taglio di memoria scegliere?

Con l’‌iPhone 14‌ in uscita tra circa un anno, Apple potrebbe migliorare ulteriormente le funzioni della fotocamera e, per questo motivo, avrebbe deciso di offrire anche una versione da 2 TB, almeno nei modelli di fascia alta. Stando ai primi rumor, Apple adotterà la memoria flash QLC con una nuova tecnologia di archiviazione.

Apple non è solita aumentare lo spazio di archiviazione su iPhone, visto che questo avviene solo ogni 2 o 3 anni, ma la velocità con cui corrono le tecnologie delle fotocamere mobile potrebbe costringere l’azienda ad offrire già dall’anno prossimo 2 TB di spazio su iPhone.

La gamma iPhone 14 dovrebbe includere un solo modello standard da 6,1 pollici e due modelli Pro rispettivamente da 6,1 e 6,7 pollici. Si parla anche dell’eliminazione della tacca, grazie all’utilizzo di un design perforato per il Face ID.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor