Con i tempi di consegna di tutti gli iPhone 13 che rimangono stabili dopo tre settimane dal lancio, gli analisti ritengono che la domanda da parte degli utenti è costante e solida.
L’analista di JP Morgan Samik Chatterjee afferma che gli indicatori sulle spedizioni degli iPhone 13 confermano una domanda “robusta e solida” in tutto il mondo, malgrado le persistenti preoccupazioni sulla catena di approvvigionamento.
I tempi di consegna medi in tutto il mondo, ad esempio, sono di 21 giorni per iPhone 13, 36 giorni per iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max e 16 giorni per iPhone 13 mini. Solo l’iPhone 13 mini ha visto tempi di consegna più bassi tra la seconda e la terza settimana di disponibilità.
Negli Stati Uniti, che rappresentano circa il 35% di tutte le spedizioni, iPhone 13 e iPhone 13 mini erano disponibili per il ritiro in giornata presso gli Apple Store, mentre nessun modello di iPhone 13 Pro o iPhone 13 Pro Max era disponibile per questa opzione. Dati simili anche in Cina e nel Regno Unito, oltre che nei principali mercati occidentali.
Secondo l’analista, questi dati consentiranno al titolo AAPL di crescere nelle prossime settimane.