Apple TV+ ha recentemente raggiunto un accordo con lo showrunner Sam Catlin, tra i più apprezzati negli Stati Uniti.
Sam Catlin, che è stato anche co-produttore esecutivo della serie “Breaking Bad” di AMC e showrunner di Preacher, svilupperà contenuti con script per il servizio di streaming di Apple attraverso la sua società di produzione Short Drive Enertainment, che gestisce con Tiffany Prasifka. Prima di “Il predicatore” e “Breaking Bad”, Catlin ha lavorato come sceneggiatore nel dramma criminale della NBC “Kidnapped” e nel dramma legale della Fox “Canterbury’s Law”, entrambi spettacoli di breve durata. Lo showrunner è stato co-produttore esecutivo di un adattamento della commedia drammatica australiana “Rake”, andato in onda per una stagione nel 2014.
Al momento non sappiamo quali spettacoli usciranno fuori da questo accordo, ma Catlin sembra essere attratto dai film drammatici e ha riscontrato un buon successo con produzioni come “Breaking Bad”. Il suo lavoro più recente, “Il predicatore”, era un’avventura soprannaturale basata sull’omonima serie di fumetti, che è durato quattro stagioni.
Catlin si unisce a una serie di talentuosi showrunner che già lavorano con Apple TV+, tra cui il creatore di “Lovecraft Country” Misha Green, il regista di “CODA” Sian Heder, la sceneggiatrice di “Girls Trip” Tracy Oliver e la showrunner di “Physical” Annie Weisman.