Google porterà il telecomando per Android TV su iOS

Presto potremo utilizzare l'app Google Home per controllare dispositivi come la Chromecast direttamente da iPhone.

Google ha iniziato a lanciare il suo nuovo telecomando Android TV nell’app Google TV il mese scorso. Ora, la società vorrebbe portare la stessa funzionalità anche sull’app Google Home su Android e iOS.

In un post della community, Google ha confermato l’intenzione di aggiungere un telecomando per dispositivi Google TV e Android TV all’app Home. Questa novità sarà molto importante per gli utenti iOS, perchè in questo modo offrirà ai possessori di iPhone/iPad la possibilità di controllare facilmente dispositivi come Chromecast con Google TV, Nvidia Shield e TV di Sony e TCL.

Sfortunatamente, Google non ha rivelato alcuna tempistica per il rilascio di questa novità su Android o iOS, ma potrebbero non essere molto lontana. All’interno dell’app Google Home per Android sono già state rinvenute tracce della sua presenza. Google ha inoltre confermato che il telecomando dell’app Home non fungerà solo da scorciatoia per aprire la stessa funzione presente nell’app Google TV. Questa è un’ottima notizia per coloro che si trovano in paesi in cui l’app Google TV non è supportata.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News