Secondo il Wall Street Journal, Apple starebbe sviluppando AirPods con funzionalità per la salute come il monitoraggio della temperatura corporea e della postura, oltre alla capacità di funzionare come apparecchio acustico.
Secondo i documenti scovati dal Wall Street Journal, Apple avrebbe già sviluppato i primi prototipi dei nuovi AirPods con sensori per misurare e monitorare la temperatura corporea di chi li indossa. Questi sensori di temperatura in-ear potrebbero funzionare in tandem con lo stesso sensore previsto negli Apple Watch Series 8.
Inoltre, i futuri AirPods dovrebbero integrare anche sensori di movimento per monitorare la postura di chi li indossa e offrire consigli su come migliorare questo aspetto. Infine, è prevista una funzione in grado di trasformare gli AirPods in veri e propri apparecchi acustici, migliorando la funzione Conversation Boost già attiva su AirPods Pro grazie a nuove tecnologie integrate sui microfoni e sul processore.
Questo modello non sarà lanciato a breve, visto che i prossimi AirPods verranno presentati con ogni probabilità il 18 ottobre.