Le prime unità Apple Watch Series 7 sono state consegnate ai clienti, ma sembra essere presente un bug piuttosto singolare.
Alcuni utenti stanno notando che mancano le icone per alcune app di terze parti, lasciando dei spazi vuoti nella schermata iniziale della griglia a nido d’ape. Lo sviluppatore di PCalc James Thomson ha notato che la sua app è una di quelle interessate dal problema, forse legato al fatto che ha rilasciato un aggiornamento dell’app che incorpora risorse specifiche per Apple Watch Series 7.
I problemi, però, non si fermano solo alle icone delle app, infatti sembra che anche le complicazioni sul quadrante legate a tali app non vengono mostrare correttamente.
Did you add nice vector icons to your watch app alongside support for Series 7? Well, hope you like blank icons when your users install your apps today ?
Doesn’t reproduce on the Series 7 simulator, fine on all my other watches. I am not pleased.
See it with @CARROT_app too. pic.twitter.com/A3WVjGDZS5
— James Thomson (@jamesthomson) October 15, 2021
La causa di questo bug potrebbe essere sul lato server dell’App Store, che probabilmente non scarica le risorse giuste per il nuovo Watch Series 7 di una determinata app. Ad esempio, se scarichi un’app su un Watch Series 4 o successivi, le risorse che contengono le immagini per i modelli precedenti non vengono scaricate.
A quanto pare sembra che l’App Store non scarichi le risorse necessarie per il Series 7. Al momento non c’è ancora chiarezza in merito al problema, ma se fosse questa la causa, possiamo aspettarci che Apple risolva il problema in maniera molto rapida.