Apple ha lanciato oggi il suo primo podcast originale indipendente, intitolato “Hooked”. I precedenti podcast di Apple erano tutti legati alle serie Apple TV+.
Hooked è un podcast crime basato sulla vera storia di Tony Hathaway, un rapinatore seriale di banche, ed sono già disponibili tre episodi all’interno dell’app Apple Podcasts. Il podcast è presentato dal giornalista Josh Dean, con clip di anni di interviste con la famiglia di Hathaway e le forze dell’ordine.
Hooked viene semplicemente etichettato come “Podcast Apple Original”, in quanto non vi è alcun collegamento apparente con la divisione televisiva di Apple. A meno che Apple non annunci una serie più avanti, Hooked è per ora il primo podcast originale indipendente dell’azienda. Questo podcast, inoltre, sembra essere un’esclusiva dell’app Apple Podcast.
Al momento i piani dell’azienda di Cupertino sullo sviluppo di podcast originali rimangono poco chiari. Ad esempio, non si sa quanti podcast Apple abbia in sviluppo, ma sappiamo che almeno un’altro dovrebbe arrivare presto, basato sulle vicende di Siegfried & Roy.