Apple TV+ ha annunciato oggi di aver acquistato i diritti per una docuserie dedicata all’icona NBA Earvin “Magic” Johnson.
La nuova docuserie sarà incentrata sulla vita e la carriera di Magic Johnson, una delle star più conosciute nella storia dell’NBA. Al momento non è stata annunciata la data di lancio, ma sappiamo che la docuserie sarà divisa in quattro parti e fornirà anche filmati d’archivio mai visti prima, sia della vita sportiva che di quella privata del cestista.
Nato a Lansing nel 1959, Magic Johnson è considerato uno dei più grandi giocatori della storia della pallacanestro, capace di vincere in carriera cinque titoli NBA con i Los Angeles Lakers, l’oro alle Olimpiadi 1992 e al Tournament of the Americas 1992 con il Dream Team statunitense, nonché un titolo NCAA con Michigan State nel 1979. È stato eletto tre volte miglior giocatore NBA e miglior giocatore delle finali NBA.
Con questa serie, Apple TV+ porta avanti la sua espansione anche in ambito sportivo, frutto di diversi accordi con case di produzione specializzate nel settore.