Dal 2019, Twitch ha offerto i token abbonato come un modo per gli utenti iOS di supportare i loro streamer preferiti. Offrono gli stessi vantaggi dell’abbonamento su desktop, incluso l’accesso alla visualizzazione senza pubblicità, ma si tratta di un acquisto una tantum che puoi riscattare quando vuoi. Twitch sta ora eliminando questo meccanismo, in favore di un approccio più diretto grazie all’introduzione degli abbonamenti periodici.
Dopo l’aggiornamento all’ultima versione dell’app Twitch per iOS, troverai l’opzione per acquistare abbonamenti periodici. L’azienda ha annunciato che questo cambiamento è stato fatto in base al feedback degli utenti.
Abbiamo appreso dalla community che il mancato rinnovo dei Sub Token su iOS può impedire loro di usufruire costantemente dei vantaggi degli abbonati e di supportare i loro creator preferiti. Ora, invece, non devi più preoccuparti di perdere l’accesso a tutti i vantaggi di un abbonamento.
Al meno per il momento i token abbonato non verranno rimosso. Twitch continuerà a renderli disponibili fino al 1° dicembre. A quel punto, sarà possibile continuare a riscattarli fino al 10 gennaio 2022. Dopo tale data, tutti i token abbonato non ancora riscattati verranno rimborsati da Apple. Questa novità dovrebbe rendere più facile per gli utenti di Twitch supportare i loro streamer preferiti, in particolare se utilizzano principalmente un dispositivo iOS per guardarli.