Nella nuova beta pubblica, WhatsApp per iOS si arricchisce di nuove opzioni legate alla privacy, per consentire agli utenti di decidere chi può vedere la foto del profilo, l’ultima volta che hanno utilizzato l’app e la pagina delle informazioni.
Secondo WABetaInfo, la versione 2.21.230.15 di WhatsApp introduce la nuova voce “I miei contatti eccetto” che si aggiunge alle voci “Tutti”, “I miei contatti” o “Nessuno” tramite le quali potete decidere chi può vedere può vedere la foto del profilo, l’ultima volta che avete utilizzato l’app e la pagina delle informazioni. Quando si decide di escludere alcuni contatti dalla visualizzazione del tuo ultimo accesso, anche tu non sarai in grado di vedere il loro ultimo accesso.
Non solo, con questa versione di WhatsApp beta, l’azienda sta rimuovendo l’opzione di disattivazione del programma beta multi-dispositivo, il che significa che gli utenti non possono più abbandonare il programma, poiché l’azienda prevede di rendere questa funzione una delle le funzionalità più importanti in arrivo nell’app.
A partire da ora, qualsiasi utente con l’ultima versione di WhatsApp può provare il supporto multi-dispositivo. La società spiega:
La beta multi-dispositivo è un programma opt-in che ti dà accesso anticipato per provare una nuova versione di WhatsApp per Web, Desktop e Portal. Se ti unisci alla beta multi-dispositivo, sarai in grado di utilizzare i dispositivi associati collegati senza la necessità di mantenere il telefono connesso.
Quando ci si iscrive al programma beta pubblico, puoi utilizzare WhatsApp su un massimo di quattro dispositivi contemporaneamente, ma puoi avere solo un dispositivo connesso al tuo account WhatsApp alla volta. Se non utilizzi il telefono per più di 14 giorni, i dispositivi collegati verranno disconnessi.