Cotto al Dente è un’app pensata per migliorare la salute degli utenti, visto che offre ricette sane e diversi allenamenti giornalieri.
Le ricette salutari
L’applicazione Cotto al Dente offre tantissime ricette pensate appositamente per una vita sana, senza però rinunciare al gusto. I vari piatti proposti all’interno dell’app sono facili e veloci da preparare, così da far recuperare tempo per gli esercizi fisici. Le singole ricette sono anche suddivise in base al momento della giornata e a determinate occasioni. Nell’app è presente una funzione che ti consente di filtrare le singole ricette per ingrediente, apporto calorico e tante altre informazioni.
Gli allenamenti fitness
Oltre alle tante ricette salutari, Cotto al Dente offre una sezione interamente dedicata all’esercizio fisico. Troverai una serie di allenamenti da poter effettuare sia all’aperto che a casa, tutti pensati per poter essere portati a termine senza l’aiuto di un coach. I vari esercizi sono divisi per livello, obiettivo e gruppo muscolare, con possibilità di condividere i risultati raggiunti con il resto della community. Gli allenamenti includono sessioni HIIT, muscolari, crossift e miste. Uno degli aspetti più interessanti dell’app è che vengono inseriti nuovi allenamenti ogni settimana.
In Italia la community ci Cotto al Dente è già ricca di utenti, come dimostrano anche le tante recensioni, quasi tutte positive, presenti nella scheda dell’app su App Store.
Disponibile anche la versione dell’app per Apple Watch, così da poter visualizzare le varie info e i singoli allenamenti anche dal quadrante dello smartwatch, oltre a quella per iMessage che offre una serie di adesivi da poter condividere con gli amici. Gli sviluppatori hanno realizzato anche una versione per Mac, che richiede macOS 11.0 o versioni successive e un Mac con chip Apple M1.
Cotto al Dente è disponibile gratuitamente su App Store. L’app pesa 62 MB, è interamente localizzata in lingua italiana e richiede iOS 12 o versioni successive. Per poter sbloccare tutte le funzioni, è possibile acquistare l’abbonamento a 6,99€ al mese o a 39,99€ all’anno.