Il 2021 sta per concludersi e Apple ha condiviso una serie di classifiche di Apple Music, mettendo in evidenza le migliori canzoni, i testi più letti, le canzoni più ascoltate durante un allenamento e altro ancora.
“Dynamite” dei BTS è stata la canzone più ascoltata in streaming su Apple Music nel 2021, seguita da “drivers license” di Olivia Rodrigo, “positions” di Ariana Grande, “For the Night” di Pop Smoke e “Blinding Lights” di The Weeknd. Tra i testi più letti troviamo nuovamente “drivers license” e “good 4 u” di Olivia Rodrigo, “Dried Flower” di Yuuri, “Dynamite” dei BTS e “Kiss Me More” di Doja Cat.
Le canzoni da “allenamento” più ascoltate su Apple Music includono “Head & Heart” di Joel Corry, “Post Malone” di Sam Feldt e “Levitating” di Dua Lipa, mentre le canzoni più shazammate includono “Astronaut in the Ocean” di Masked Wolf, “Save Your Tears” di The Weeknd e “Bad Habits” di Ed Sheeran.
È possibile accedere a tutte le playlist Top 100 del servizio di streaming “Apple Music” con l’abbonamento Individuale ad prezzo di 9,99 euro. Apple offre anche un piano studenti da 4,99 euro al mese e presto ci sarà anche un piano Voice da 4,99 euro al mese che consente agli utenti di chiedere a Siri di riprodurre contenuti, ma non includerà testi, download di brani e altre funzionalità.
Inoltre, oggi, Apple ha anche annunciato i vincitori della terza edizione degli Apple Music Awards.