L’applicazione di BancoPosta, ora aggiornata alla versione 20.20.109, supporta Apple Pay e permette a tutti gli utenti Postepay di sfruttare il servizio di pagamento di Apple.
Dopo anni di attesa, finalmente tutti gli utenti Postepay potranno usare il servizio di casa Apple per i pagamenti contactless e online. Basterà aggiornare l’applicazione BancoPosta su iOS e procedere con l’aggiunta delle carte di debito e prepagate Postepay su Apple Pay secondo le istruzioni che verranno fornite.
Dalle note di rilascio dell’aggiornamento dell’applicazione su App Store:
L’App BancoPosta ti semplifica la vita! Abilita Apple Pay per pagare contactless con la Carta di debito Postepay del tuo Conto corrente BancoPosta e le tue carte prepagate Postepay.
Si tratta, senza dubbio, di un passo importante che permetterà ai tanti clienti Bancoposta di non rimanere indietro con le novità tecnologiche di casa Apple e di sfruttare pienamente i servizi bancari scelti senza dover prendere in considerazione l’idea di cambiare banca.
Come aggiungere le carte Postepay su Apple Pay
Per aderire ad Apple Pay è possibile seguire diverse strade:
- Se si possiede l’App BancoPosta, bisognerà recarsi sul banner dedicato in Home Page oppure accedere alla sezione «Dettaglio conto/carta» e attivare “Apple Pay”.
- Se si possiede l’App Postepay, bisognerà recarsi sul banner dedicato in Home Page oppure accedere alla sezione “Impostazioni carta” e attivare “Apple Pay”.
- In alternativa è possibile aprire l’App Apple Wallet su iPhone, fare tap sul “+” in alto a destra e seguire le istruzioni. Chiaramente, dopo l’associazione, dall’app Watch su iPhone è possibile sincronizzare la carta anche su Apple Watch.
Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina ufficiale di PostePay.
Apple Pay è un servizio affidabile e sicuro
Ricordiamo che Apple Pay, il sistema mobile più utilizzato, è supportato su iPhone ed Apple Watch per i pagamenti contactless e online mentre su iPad e Mac solo per i pagamenti online.
Inoltre, Apple Pay è più sicuro delle carte di credito, di debito o prepagate in quanto è necessario usare Face ID, Touch ID o il codice di accesso. Il numero della carta e l’identità dell’intestatario, poi, non vengono condivisi con i negozianti e nemmeno memorizzati sui server di Apple.