Apple TV+ ha acquisito i diritti del film “Bad Blood”, che racconterà la storia dell’azienda Theranos.
In passato, diverse case di produzione avevano tentato di realizzare un film sulla vicenda Theranos, ma mai nessuna era riuscita ad arrivare fino in fondo. Ora sarà Apple a portare sul proprio servizio di video streaming questo film, intitolato Bad Blood.
Il film racconterà la storia dell’ascesa e della caduta di Theranos, un’azienda di analisi del sangue che è fallita alcuni anni fa. Jennifer Lawrence interpreterà Elizabeth Holmes, l’ex CEO della società. Adam McKay sarà invece sceneggiatore e regista.
La Theranos è una società ormai scomparsa nota per le sue improbabili affermazioni di aver rivoluzionato gli esami del sangue usando volumi sorprendentemente piccoli di sangue, ad esempio da una puntura sul dito. Ora, l’ex CEO Elizabeth Holmes è sotto processo con l’accusa di frode ai danni di investitori e pazienti. La vicenda fece scalpore soprattutto negli Stati Uniti, visto che la Holmes riuscì a convincere diversi investitori e a guadagnare miliardi di dollari in pochissimo tempo. Tutto è poi crollato dopo l’articolo investigativo pubblicato dal Wall Street Journal, che mise in luce l’intera farsa e l’inesistenza di qualsiasi tecnologia legata alle analisi del sangue con piccoli campioni.
Al momento non sappiamo quando Bad Blood arriverà su Apple TV+, ma probabilmente lo vedremo soltanto tra la fine del 2022 e il 2023.