Apple offre la possibilità di acquistare AppleCare+ dopo una riparazione di iPhone o Mac

Interessante novità decisa da Apple, che a seguito di una riparazione fuori garanzia offrirà nuovamente ai clienti la possibilità di acquistare la copertura AppleCare+.

Apple sembra stia offrendo ai clienti che hanno dovuto affrontare una costosa riparazione per un iPhone o un Mac una seconda possibilità di acquistare la copertura AppleCare+ per il dispositivo, sebbene ci siano alcune condizioni particolari.

AppleCare+

In una nota interna di questa settimana, Apple fa sapere che i clienti che hanno effettuato una riparazione ad un iPhone o un Mac presso un Apple Store o un fornitore di servizi autorizzato Apple possono acquistare la copertura AppleCare+ per il dispositivo. Condizione necessaria è che il dispositivo sia stato acquistato meno di uno anno fa e che superi un’ispezione fisica e una diagnostica dopo la riparazione. I clienti sono comunque tenuti a pagare l’intero importo per l’intervento fuori garanzia completato prima dell’acquisto della copertura AppleCare+ per il dispositivo.

Per i clienti che non sono sicuri che il loro iPhone sia stato riparato da un fornitore di servizi autorizzato Apple, iOS 15.2 introduce una nuova “Cronologia ricambi e assistenza” in Impostazioni> Generali> Informazioni, che indicherà se componenti come la batteria e il display sono componenti Apple originali. L’aggiornamento del software dovrebbe essere rilasciato per tutti la prossima settimana.

Questa novità è in vigore presso gli Apple Store e le sedi dei fornitori di servizi autorizzati Apple in tutti i paesi e le regioni in cui è disponibile AppleCare+, Italia compresa. Qualcuno di voi ci farà un pensierino?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News