Pixelmator ha rilasciato una versione della sua app Photo per iPhone che porta l’editor di immagini avanzato su schermi più piccoli. Proprio come l’app per iPad e Pixelmator Pro per Mac, puoi apportare un’ampia gamma di modifiche alle foto direttamente dal telefono.
All’interno dell’app sono disponibili oltre 30 regolazioni del colore, comprese le nozioni di base come l’esposizione e il bilanciamento del bianco. Inoltre, Pixelmator Photo utilizza anche alcune utili (sebbene sempre più familiari) funzionalità di modifica tramite intelligenza artificiale, tra cui la rimozione degli oggetti e l’upscaling per gli scatti a bassa risoluzione. Non mancherà un’integrazione con Foto di Apple e iCloud, come il salvataggio delle modifiche (o l’apertura di immagini) dalla tua libreria.
Vengono salvate anche le singole modifiche, consentendo agli utenti di apportarne di nuove o annullarle secondo necessità.
Pixelmator Photo è disponibile al download su App Store. Normalmente è disponibile al prezzo di 8 euro, ma per stimolare gli acquirenti di iPhone è proposta al prezzo lancio di 3,99€. L’app è disponibile gratuitamente per coloro che già utilizzano la versione per iPad.