iPhone 14 Pro: addio notch!

Ma chi produrrà questi pannelli per Apple?

Finalmente ci siamo: sembra che i prossimi iPhone 14 Pro abbandoneranno il notch in favore di una fotocamera frontale annegata nel display. Ma chi produrrà i display forati?

iphone 14

Stando ai rumor diffusi la scorsa primavera, il notch potrebbe scomparire dai prossimi iPhone 14 Pro. I dispositivi di casa Apple dovrebbero quindi adottare un nuovo design per la fotocamera frontale. Si tratta di quello già visto su moltissimi smartphone Android con un forellino sulla parte superiore del display.

Il notch è sempre servito per far spazio ai sensori del FaceID oltre che della fotocamera. Questa nuova soluzione potrebbe portare Apple a posizionare i sensori del FaceID sotto lo schermo.

Dovrebbero essere LG e Samsung a produrre i pannelli per i nuovi iPhone 14 Pro. In particolare, Samsung dovrebbe produrre in esclusiva i pannelli per i modelli da 6,1 pollici e LG e la stessa Samsung quelli per iPhone 14 Pro Max. È la prima volta che LG fornirà pannelli OLED ad Apple.

I modelli di iPhone 14 non Pro sembra invece che continueranno ad integrare il notch. Questo differenzierà la lineup anche sulla parte frontale e porterà la clientela a scegliere anche in base al fattore estetico.

La novità potrebbe quindi portare ad un parziale rinnovamento nel design di iPhone e, probabilmente, sarà un elemento di transizione che poi porterà all’eliminazione completa della fotocamera visibile sul fronte. Il futuro di iPhone potrebbe quindi vedere non solo il FaceID annegato sotto al display, ma anche il sensore fotografico anteriore.

L’utenza Apple sembra essersi abituata alla tacca nel corso degli anni ma è ovvio che, seppur iconico, il notch potrebbe essere facilmente dimenticato, soprattutto se sostituito con un frontale a tutto schermo. Ovviamente vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più sull’argomento, magari alla WWDC 2022 con l’introduzione di iOS 16 e comunque in attesa del lancio ufficiale della nuova lineup di iPhone 14 previsto per l’autunno del 2022.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor