WhatsApp ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per i beta tester pubblici della sua app iOS, aggiungendo diverse novità.
Come riporta WABetaInfo, la novità più importante è la funzione Community, di cui si era già parlato in passato. Community è un luogo in cui gli amministratori di più gruppi hanno maggiore controllo, principalmente per raggruppare facilmente altri gruppi. Al momento, la funzione è strutturata ancora come una chat di gruppo e non offre funzioni da vero e proprio social network.
Ogni community ha un nome e una descrizione, esattamente come una comune chat di gruppo. Dopo aver digitato il nome e la descrizione della community, l’utente potrà scegliere di collegare fino a 10 gruppi nella community. Attivando una nuova community su WhatsApp, verrà creato automaticamente un nuovo gruppo chiamato “Annunci” dove sarà possibile pubblicare messaggi che verranno inoltrati in tutti i gruppi collegati.
Gli utenti che si ritrovano in una community non potranno visualizzare i gruppi che sono stati collegati o successivamente scollegati da un amministratore.
Oltre a questa funzionalità, la nuova beta offre una funzione che consente agli utenti di scegliere destinatari diversi quando si inviano contenuti multimediali direttamente da una chat. Un’altra funzionalità in arrivo è la nuova sezione chiamata “Attività nelle vicinanze“. Questa funzione consentirà di cercare attività commerciali nelle vicinanze come ristoranti, negozi di alimentari, negozi di abbigliamento e altro ancora.
Infine, WhatsApp introdurrà informazioni di contatto rinnovate. La nuova schermata sarà simile alla nuova interfaccia introdotta per le informazioni aziendali, ma con una scorciatoia per la ricerca.