Apple Music ha raggiunto quota 90 milioni di brani in formato lossless?

L'azienda sembra aver tenuto fede alle promesse in termini di copertura del formato lossless

Apple Music ha introdotto novità decisamente importanti negli ultimi mesi, con particolare riferimento al formato Lossless e il supporto Dolby Atmos. L’azienda ha promesso una copertura di 90 milioni di brani in formato lossless entro l’anno. Ci sarà riuscita?

lossless apple

Al momento non siamo ovviamente in grado di certificare la disponibilità di ogni singolo brano in formato lossless, tuttavia il team di 9to5mac sembra si sia impegnato a fondo nella ricerca di brani senza supporto lossless. 9to5Mac, dopo una serratissima ricerca, dichiara di non aver trovato un singolo brano non disponibile in formato lossless.

Come ricorderete, l’annuncio di questo formato è stato macchiato dalle polemiche legate alle limitazioni dei vari prodotti audio di Apple. AirPods Pro e AirPods Max non sono infatti in grado di riprodurre brani in formato lossless via bluetooth, a causa dei limiti stessi di tale connettività. La gamma HomePod è invece al momento in grado di riprodurre brani in qualità lossless, supporto disponibile con HomePod 15.1 e successivi.

Apple sembra comunque aver raggiunto il suo obiettivo, un traguardo importante se consideriamo il prezzo invariato del servizio. Siete riusciti ad apprezzare i brani di Apple Music alla massima qualità? Avete scovato qualche brano senza supporto lossless? Fatecelo sapere nei commenti.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News