iPhone 13 e servizi Apple sempre più in crescita

Il mese di dicembre ha fatto registrare ottimi numeri per le vendite di iPhone 13 e la crescita dei servizi Apple.

L’analista Daniel Ives di Wedbush scrive che le vendite degli iPhone 13 hanno registrato ottimi numeri nel mese di dicembre e che il business dei servizi Apple continua a crescere.

display iphone 13 pro

Secondo Ives, malgrado qualche rallentamento dovuto alla carenza di chip e anche di ingegneri specializzati per la loro produzione, le vendite degli iPhone 13 sono andate a gonfie vele anche nel mese di dicembre, contraddicendo in parte quanto riferito da Bloomberg poche settimane fa.

L’analista afferma infatti che la domanda sta superando l’offerta di circa 12 milioni di unità nel mese di dicembre, a testimonianza di un forte interesse verso la gamma iPhone 13 che continuerà anche nei primi mesi del 2022: “Apple è nel bel mezzo del suo ciclo di prodotti più forte in oltre un decennio, soprattutto grazie ad iPhone 13”.

Inoltre, Ives fa sapere che anche i servizi Apple godono di ottima salute e che questo business, da solo, vale 1.500 miliardi di dollari. Entro il 2024, i servizi Apple potrebbero superare i 100 miliardi di dollari di entrate anche grazie all’arrivo di nuovi dispositivi come il visore AR/VR.

Infine, l’analista ritiene che Apple è in procinto di diventare la prima società con una capitalizzazione di mercato da 3.000 miliardi di dollari.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Dati di vendita