Siri non può più votare i brani Apple Music per te con iOS 15

A partire da iOS 15 non puoi più chiedere a Siri di valutare un brano Apple Music.

Su dispositivi in cui è installato iOS 15, Siri ha perso la funzione che consentiva agli utenti di dare una valutazione ai brani riprodotti nell’app Apple Music.

siri voto apple music

Prima di questo cambiamento, quando ascoltavi una canzone tramite Apple Music su iPhone e iPad era possibile chiedere a Siri di valutare quel brano da una a cinque stelle e l’assistente vocale avrebbe eseguito il comando in pochi instanti. A partire da iOS 15, questa funzione è stata misteriosamente disattivata, come riportato da diversi utenti.

La possibilità di chiedere a Siri di valutare i brani su Apple Music era stata introdotta con iOS 8, per dare agli utenti la possibilità di votare una canzone anche mentre la ascoltano in auto con CarPlay o tramite cuffie e auricolari mentre passeggiano o fanno sport. Se però provi ad effettuare questa richiesta su iOS 15 e versioni successive, Siri risponderà che non può eseguire quel particolare comando.

Al momento non è chiaro se si tratti di una modifica intenzionale voluta da Apple o di un bug legato ad iOS 15. Vi terremo aggiornati in caso di novità.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News